logo-orizzontale



Home

About

Servizi

Portfolio

Villa Tatti

Villa Tatti

Patrizia e Paolo, Roma. 2017-2019

Il progetto di Villa Tatti prevede la realizzazione ex novo di un’abitazione privata, collocata all’interno di una zona residenziale nella periferia nord di Roma.

L’edificio è dotato di tutti sistemi di ultima generazione, pannelli fotovoltaici, riscaldamento a pavimento, per un totale rispetto ambientale e di eco-sostenibilità.

La villa unifamiliare si sviluppa su due piani fuori terra. La richiesta principale dei committenti è stata di avere un’ampia zona giorno in stretta relazione con il giardino, per questo sono state realizzate ampie aperture verso il giardino privato, prediligendo così un’illuminazione di tipo naturale.

Per il soffitto è stata fatta la scelta di lasciare le travi a vista in quanto donanao alla casa un’atmosfera confortevole, unica e suggestiva. Le travi a vista in legno sbiancato si sposano perfettamente con la linearità dello stile moderno.

Al piano terra trovano spazio gli ambienti della collettività e del movimento: la zona giorno composta da un ampio soggiorno a doppia altezza, una grande cucina che affaccia direttamente nella zona living, un bagno, la lavanderia ed il garage.

Il piano superiore è destinato alla zona notte, composta da tre camere da letto con annessi bagni privati. I due piani sono collegati da una moderna scala a giorno in ferro e legno. 

Contatti

Telefono 331 7654238 | Email info@architettostudiomalservisi.it

2 + 6 =