Via Del Babuino, Roma
Il progetto per il restauro delle parti comuni del Condominio in Via Del Babuino a Roma prevedeva la riqualificazione dell’androne al piano terra e della scala condominiale.
Il restyling è stato realizzato con un’estrema semplicità stilistica nelle forme, nei colori e nell’utilizzo dei materiali scelti.
Il punto focale del progetto è stato quello di donare luminosità ad un ambiente privo di illuminazione naturale. Questo è stato possibile grazie all’utilizzo di pitture chiare, pavimento in travertino chiaro e mediante l’installazione di nuovi corpi illuminanti (strisce LED).
Inoltre è stata riqualificata la chiostrina interna, anch’essa valorizzata da tinte chiare: in quest’ultima sono state delimitate delle aree condominiali ben distinte per mantenere ordine e pulizia all’interno degli spazi comuni.
Nel complesso è stato proposto un insieme di elementi, forme e materiali che cercano di rievocare la tradizione architettonica locale dell’immobile storico senza tralasciare la attuale sensibilità stilistica.